Laureata in giurisprudenza con lode presso la L.U.I.S.S. Guido Carli con tesi sul Project Financing ha conseguito il Dottorato in Diritto Costituzionale italiano e europeo presso l’Università degli studi di Teramo con tesi sul Principio di Precauzione nel diritto dell’Unione Europea, sotto la guida del Prof. Stelio Mangiameli. Ha conseguito il Master per Operatori degli appalti pubblici presso l’Istituto Regionale di Studio Giuridici Carlo Iemolo di Roma.
Durante gli studi universitari ha conseguito l’abilitazione come Consulente del Lavoro iniziando l’attività professionale in questo ambito. Dopo la laurea, è entrata nello studio del Prof. Paolo Stella Richter affiancando il diritto amministrativo al diritto del lavoro. Successivamente, ha svolto per oltre quindici anni attività di assistenza e consulenza legale nel settore dei contratti pubblici e del diritto del lavoro in favore di aziende e pubbliche amministrazioni dapprima presso lo studio Navarra – Vaccarella e successivamente presso il proprio studio professionale.
Partner dello studio C-lex, si occupa di diritto amministrativo, con particolare riferimento al settore dei contratti pubblici e di diritto del lavoro, prestando consulenza ed assistenza a favore di aziende pubbliche e private e di pubbliche amministrazioni.
E’ membro della Commissione Qualificazione Professionale dell’Ordine degli Ingegneri di Milano.
Tiene corsi di aggiornamento nel settore dei contratti pubblici presso aziende, Università ed Enti di Formazione accreditati tra i quali Università Roma Tre, Ordini professionali.