Oltre 250 ore di formazione erogata nell’ultimo anno di attività, più di 8500 persone hanno preso parte a seminari, corsi e conferenze sia online che in presenza nelle varie Regioni d’Italia. Formazione e informazione sono da sempre per ASSORUP due parole chiave per tutelare i RUP italiani.
“Uniti si fa la differenza” è il motto dell’Associazione che in meno di due anni di attività ha puntato forte sulla costituzione di un progetto che prevedesse la tutela di una categoria professionale, fino ad allora, con poche tutele e soprattutto priva di un megafono attraverso il quale poter esprimere le proprie idee e le esigenze di una professione in evoluzione.
ASSORUP è al loro fianco, fin dalla sua fondazione, e attraverso iniziative di vario genere ha voluto fornire a questi onesti lavoratori uno strumento importante di riferimento.
I seminari gratuiti, in particolare, hanno visto la partecipazione in quest’ultimo anno di tantissimi RUP e questa è senz’altro la dimostrazione della “fame di formazione” che abbiamo riscontrato fin dall’inizio del nostro percorso. Siamo stati felicissimi di accogliere decine e decine di colleghi, che nel tempo si sono iscritti ad ASSORUP ed hanno anche partecipato al primo Congresso Nazionale di Roma, nell’ottobre scorso.
Nello scorso mese di Marzo, ASSORUP ha condotto un’indagine conoscitiva sulla spesa in servizi di formazione del personale in materia di contratti pubblici da parte delle stazioni appaltanti, i cui risultati sono stati esposti in occasione di una conferenza stampa nella Sala Nassirya del Senato della Repubblica, il 6 maggio.
Una pausa per prepararci al Congresso Nazionale
Per prepararci al meglio al secondo Congresso Nazionale, che si svolgerà sempre nella Capitale il prossimo 11 ottobre, ci prendiamo qualche settimana di pausa dalle conferenze e dai seminari, dopo l’ultimo di oggi dedicato alla Verifica e validazione del progetto negli appalti di lavori, per tornare a settembre con nuove ed entusiasmanti iniziative.
Augurandovi una buona estate ci teniamo a ringraziarvi per l’interesse, per il coinvolgimento, per la fiducia che avete voluto dimostrarci, settimana dopo settimana, con la vostra partecipazione alle lezioni.
Per informazioni sulla formazione di ASSORUP, vi basterà cliccare qui!