ASSORUP è stata invitata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione alla presentazione della relazione annuale che si terrà l’8 giugno nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio. Un evento che sarà trasmesso in diretta su RAI 3. E’ un riconoscimento del ruolo della nostra Associazione che ha mosso i primi passi, è bene ricordarlo, soltanto dal mese di gennaio scorso.
La partecipazione all’evento istituzionale principale dell’anno, che consentirà di riflettere – dati alla mano – sul settore dei contratti e sul ruolo del RUP, ci rende orgogliosi ed allo stesso tempo, responsabili nei confronti delle centiaia di funzionari e dirigenti delle Stazioni Appaltanti e degli esperti di settore che hanno deciso di scommettere su ASSORUP per realizzare la professionalizzazione dei responsabili unici di progetto. Soltanto grazie allo svluppo associativo ed alle numerose iniziative che stiamo realizzando (in primis il Training Virtuale) potremo raggiungere l’obiettivo comune.
In questi mesi abbiamo fatto un percorso di incontro e conoscenza con le principali Istituzioni coinvolte nelle decisioni che riguardano il settore. La partecipazione alla presentazione della relazione (ringraziamo il Presidente Busia per il cortese invito) è il punto di arrivo di questo breve ed intenso percorso ma anche l’avvio di una nuova fase che ci porterà verso il Congresso Nazionale del 6 e 7 giugno. Per queste date è ASSORUP che ha formulato gli inviti e sta ottendo le prime importanti adesioni. Se non l’hai ancora fatto partecipa al Congresso (registrati qui) e diventa protagonista del cambiamento: da funzionari a professionisti degli appalti pubblici!