ASSORUP nasce per sostenere la crescita di competenze del RUP e trasformarlo da funzionario a professionista degli appalti. Per tale ragione abbiamo intenzione di mettere a disposizione un servizio di formazione che si caratterizzi per la completa aderenza dei contenuti alle aspettative dei destinatari.
Al riguardo chiediamo la Tua spontanea collaborazione nel rispondere a questo breve questionario che possa orientare sui temi e le modalità di fruizione del servizio. Basterà riflettere sulle criticità affrontate nelle ultime iniziative contrattuali, su aspetti operativi e pratici e casi concreti.
Dopo essersi accreditata con le Istituzioni, con l’audizione parlamentare sulla riforma del codice e gli incontri di presentazione ad ANAC e CONSIP, ASSORUP è pronta per supportare i RUP nel divenire una categoria professionale, una comunità integra che trovi nel supporto reciproco un elemento nuovo nel panorama dei contratti pubblici. Entrare nella rete di ASSORUP consente di conoscere decine di colleghi con le medesime esigenze e responsabilità.
Sono un ricercatore presso un ente pubblico e ritengo che ci sia un problema a monte in quest’ambito dovuto al fatto che non è mia competenza fare il RUP poiché ho una formazione scientifica e non giuridica, ma mi ritrovo spesso, mio malgrado, a dover fare il RUP perché tra gli amministrativi non ci sono persone disposte a farlo nonostante abbiano sicuramente e abbondantemente più competenze di me. C’è a mio parere un vulnus legislativo che dovrebbe fare in modo che tale figura venga individuata tra chi ha realmente le competenze visto che la vocazione mia, e di altri miei colleghi, è un’altra.
Pingback:Incontro con ASMEL – Assorup
Pingback:La formazione del RUP: un dovere per la stazione appaltante – Assorup