Si è svolta questa mattina la prima edizione del Master in Procurement Management, riservato a Dipendenti della Regione Lazio, organizzato in collaborazione tra l’Università di Roma “Tor Vergata” e il Politecnico di Milano Graduate School of Business. Hanno preso parte all’evento il Prof. Nathan Levialdi Ghiron, Magnifico Rettore dell’Università Tor Vergata, e del Prof. Federico Frattini, Dean del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.
L’occasione è stata per stabilire un contatto con i responsabili della Regione Lazio e di Lazio Crea, chiamati a progettare la professionalizzazione dei RUP della Regione Lazio. Di particolare interesse l’intervento del Consigliere Marcello Fiori, capo dipartimento del Dipartimento della Funzione Pubbica della Presidenza del Consiglio dei Ministri il quale ha portato una riflessione alta ed importante sottolineando la necessità di lavorare sul senso di appartenenza, eventualmente reintroducendo il giuramento abrogato oltre 20 anni fa.
Al termine dell’evento il Presidente di ASSORUP, Daniele Ricciardi è intervenuto chiedendo un aggiornamento sull’help desk previsto dall’art. 221, comma 3 del Codice dei contratti e che pare, a distanza di molti mesi dall’entrata in vigore della normativa, non sia ancora stato attivato presso la Cabina di Regia.
Il Consigliere Fiori ha assicurato l’attenzione che sarà prestata ad ASSORUP anche riguardo alla partecipazione al tavolo con gli uffici competenti di Presidenza del Consiglio e Ministero delle Infrastrutture.