La soddisfazione al termine del Congresso Nazionale del 2023 a Roma, il primo di ASSORUP, è stata davvero grande. Il lavoro è stato tanto, ma ne è valsa la pena visti i risultati. Il fascino unico della Sala della Regina di Montecitorio, la Sala Capranichetta e la sua versalitiltà, la grandiosità della Sala della Protomoteca in Campidoglio, hanno fatto da sfondo ad un evento che per due giorni ha visto i Rup provenienti da tutta Italia finalmente protagonisti e coinvolti in un progetto di crescita comune.
Relatori eminenti, come l’On. Sergio Costa, Vicepresidente Camera dei Deputati, il Sen. Maurizio Gasparri, Vicepresidente Senato della Repubblica, l’On. Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione, l’Avv. Paolo Grasso, Capo Gabinetto Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, il Prof. Giuseppe Busia, Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione, hanno contribuito in modo significativo al successo dell’iniziativa ed hanno permesso ai Rup di sentirsi finalmente rappresentati di fronte ad una rappresentanza istituzionale che ha promesso di ascoltare la loro voce.
Per chi non ha potuto essere presente all’evento dello scorso anno, grazie al lavoro del dott. Giulio Biondi, ASSORUP ha messo online gli Atti Congressuali, per rendere disponibili le parole dei relatori del Congresso Nazionale di ASSORUP.
Congresso Nazionale ASSORUP 2024
L’Associazione, già dal giorno successivo alla conclusione dell’evento, era già all’opera per organizzare il secondo Congresso Nazionale che, quest’anno, si terrà l’11 Ottobre a Roma. Cosa aspettarsi? Se quello dello scorso anno si è rivelato un Congresso di grande spessore, quello di quest’anno lo sarà ancora di più. Di cosa si parlerà? Qui trovate il programma, seppur provvisorio in attesa di alcune conferme degli ospiti, dell’evento che stiamo organizzando.
Per ogni informazione contattare congresso@assorup.it
Per il momento è possibile prenotarsi usufruendo delle agevolazioni legate al tempo di iscrizione al Congresso. Inoltre in caso di adesione di più RUP della Stazione Appaltante è previsto uno sconto del 10% sulle quote di partecipazione.