“La gestione degli appalti BIM secondo il nuovo Codice dei Contratti”: come prepararsi al meglio. Ecco come partecipare il 16 Ottobre alle ore 15

Il nuovo Codice degli Appalti continua a suscitare interesse tra i RUP ed è naturale che ASSORUP appoggi chi vuole informare il più possibile sul tema. In questo caso, il seminario organizzato da Namirial (gratuito e aperto a tutti) intitolato “La gestione degli appalti BIM secondo il nuovo Codice dei Contratti”, che si svolgerà il prossimo 16 Ottobre alle ore 15, si preannuncia davvero interessante.

Infatti, il nuovo Codice degli Appalti, prevede che, a partire dal primo gennaio 2025, ci sia l’obbligatorietà per le Stazioni Appaltanti di adottare procedure di esecuzione digitali degli appalti con il supporto dalla
metodologia BIM (Building Information Modeling).

Per la corretta esecuzione di un appalto BIM il nuovo Codice degli Appalti all’Art.43 prevede esplicitamente che le Stazioni Appaltanti, prima di adottare i processi relativi alla gestione informativa digitale, siano tenute a provvedere anticipatamente a definire e attuare un piano di formazione specifica del personale, definire e attuare un piano di acquisizione Hardware e Software, redigere e adottare un atto organizzativo.

In questo Webinar, che vede come relatore l’Ing. Luca Moscardi, vengono affrontati i passaggi chiave che le Stazioni Appaltanti devono adottare per essere pronte a gestire correttamente un appalto BIM in conformità al nuovo Codice degli Appalti.

I commenti sono chiusi.