Il Prof. Renato Brunetta, Presidente del CNEL, ha ricevuto l’avv. Daniele Ricciardi, Presidente di ASSORUP, per approfondire la conoscenza dell’Associazione, delle iniziative realizzate nonché del prossimo Congresso Nazionale dove centinaia di RUP si incontreranno a Roma per affrontare temi di grande attualità.
Il Presidente Brunetta ha apprezzato l’impegno di ASSORUP che in poco tempo ha formato una coscienza comune dei Responsabili unici del Progetto, rivendicando il ruolo fondamentale nel settore degli appalti.
“Il CNEL è un organo fondamentale che i padri costituenti avevano immaginato come un grande contenitore di idee per il futuro del Paese, nel suo ruolo di supporto e consulenza a Governo e Parlamento. L’attuale Presidenza sta mettendo in campo ogni sforzo per restituirgli questa dignità, dopo il tentativo di sminuirne l’importanza una decina di anni fa”. Così si è espresso l’avv. Ricciardi il quale ha proseguito: “Economia e Lavoro sono due parole che riguardano ASSORUP molto da vicino. Il lavoro dei RUP muove l’economia, con un incidenza sul PIL del 18%”.