“Green public procurement. La pubblica amministrazione sostenibile”. Un evento importante a Perugia con ASSORUP

Una pubblica amministrazione sostenibile è un obiettivo che bisogna darsi. In un’epoca in cui è importante comprendere gli effetti positivi che un cambio di rotta in tal senso può portare, siamo felicissimi di partecipare come ASSORUP all’evento denominato “Green Public Procurement. La pubblica amministrazione sostenibile”, organizzato da Regione Umbria e Puntozero.

Si svolgerà a Perugia, il prossimo 25 settembre alle ore 15, nella splendida cornice di Palazzo Donini, nel Salone d’Onore e vedrà la partecipazione anche del Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che introdurrà gli argomenti sviluppati durante il convegno.

Tra gli argomenti più importanti che verranno trattati, il significato e l’applicazione degli strumenti per un approccio ESG (Environmental, Social and Governance), con Elisa Moretti dell’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Ingegneria; del ruolo fondamentale delle aziende nell’approccio ESG, con Simone Cascioli di Confindustria.

Ci sarà poi anche l’intervento del Presidente di ASSORUP, Avv. Daniele Ricciardi, che spiegherà qual è il ruolo dell’Associazione nella formazione per lo sviluppo delle competenze dei RUP.

Infine, Giuseppe De Filippis, FIASO, Coordinatore Fiaso Regione Umbria, parlerà del ruolo delle Aziende del SSR nell’applicazione del programma.

I commenti sono chiusi.