“Gli incentivi tecnici per la specializzazione del RUP”: il primo seminario del Centro Studi di ASSORUP per la stagione 2024-2025. Dalle ore 15 del 4 settembre

Si è svolto il seminario d’apertura del Piano delle Iniziative di ASSORUP per la stagione 2024-2025. Dopo la pausa estiva, tornano i seminari gratuiti organizzati dal Centro Studi dell’Associazione, con il primo che intitolato “Gli incentivi tecnici per la specializzazione del RUP”, tenuto il 4 settembre 2024 alle ore 15.

La materia degli incentivi tecnici è disciplinata dalla legge quadro sui lavori pubblici del 1994, ma l’effettiva applicazione è assai discussa. Il seminario ha esaminato i presupposti previsti dal vigente art. 45 del Codice dei contratti pubblici per il riconoscimento delle premialità sia retributive sia per il miglioramento dell’attività contrattuale.

Durante il webinar sono stati toccati, nello specifico, tre temi:

  • • gli incentivi nel sistema di valutazione della performance del personale
  • • il regolamento sugli incentivi tecnici con una proposta formulata da ASSORUP
  • • gli incentivi per la specializzazione del personale, visti come un’opportunità per le stazioni appaltanti e per i professionisti stessi

PER GLI ASSOCIATI E’ DISPONIBILE IL MATERIALE DIDATTICO E L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PREVIO SUPERAMENTO DEL TEST FINALE DI APPRENDIMENTO ENTRO 24 ORE DAL TERMINE DEL SEMINARIO.

Un seminario propedeutico a uno dei tavoli tematici del Congresso Nazionale

Il seminario “GLI INCENTIVI TECNICI PER LA SPECIALIZZAZIONE DEL RUP” rappresenta una base per l’analisi ancor più approfondita che verrà effettuata dal tavolo tematico previsto nel Congresso Nazionale di ASSORUP dell’11 ottobre 2024 a Roma, all’Auditorium Antonianum.

Per riservare il proprio posto al Congresso Nazionale e assicurarsi una poltrona al tavolo tematico scelto (posti limitati), basta prenotarsi al link qui sotto.


I commenti sono chiusi.