Formazione di base per i RUP: concluso il percorso di 20 ore per l’Aeronautica Militare

Si è concluso oggi presso il reparto RESIA dell’Aeronautica Militare il percorso formativo realizzato da ASSORUP per il personale dipendente della Forza Armata. Il quinto ed ultimo modulo ha riguardato l’esecuzione del contratto con un’ampia partecipazione della platea di DEC (Direttori dell’Esecuzione del Contratto) che hanno approfondito svariati temi, dalle varianti al subappalto. Tra i docenti l’avv. Veronica Navarra ed il dott. Pier Luigi Girlando.

Il ciclo di seminari è stato composto da 5 moduli di 4 ore che hanno guardato ai principi del codice ed alla figura del RUP, in generale, analizzando poi il ciclo del contratto d’appalto ed esaminando più nello specifico gli appalti sottosoglia. Un modulo è stato dedicato alla digitalizzazione ed all’uso degli strumenti telematici.

“E’ stato un onore poter mettere a servizio le competenze dei nostri docenti per un’istituzione così importante nel settore della difesa”. Ha dichiarato l’avv. Daniele Ricciardi, Presidente di ASSORUP. “Il percorso è stato strutturato tenendo conto delle indicazioni della Scuola Nazionale dell’Amministrazione sulla formazione accreditata. Anche se non ancora entrate in vigore, riteniamo necessario seguire le indicazioni di SNA per consentire ai RUP di svolgere una formazione di qualità e prevedere una seria valutazione finale delle conoscenze acquisite”.

Le Stazioni Appaltanti interessate ad essere supportate da ASSORUP ed avviare analoghe attività formative possono compilare il modulo.

I commenti sono chiusi.