L’Avv. Federica Brugnoletti consegue la maturità classica e si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata con tesi sperimentale in diritto penale sul sistema carcerario brasiliano; elaborato che ha permesso lo studio di carceri “senza barriere” direttamente in loco, nelle città dello stato di Minas Gerais, Brasile. Dopo il conseguimento della laurea, entra a fare parte dello staff della sede romana dello Studio Brugnoletti & Associati, con il quale ha collaborato durante tutto il periodo della pratica forense e fino all’ottenimento dell’abilitazione professionale.
Specializzazata in diritto pubblico, con maggior attenzione ad appalti e concessioni, offre assistenza nei giudizi amministrativi innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali nonché nei giudizi civili relativi alla fase esecutiva degli appalti pubblici.
Presta inoltre assistenza stragiudiziale in favore di Società private, dalla fase di partecipazione a quella dell’esecuzione seguendone i problemi di organizzazione, contrattuali e gestionali ed il relativo contenzioso, nonché in favore delle Pubbliche Amministrazioni e delle Società controllate nella gestione delle procedure di affidamento dei contratti pubblici.