Fabbisogno formativo dei RUP: partecipa al questionario il cui esito sarà presentato al Congresso Nazionale di ASSORUP!

La formazione fa la differenza quando si tratta di lavoro e in particolare per il mondo dei RUP. Per questo motivo, fin dalla fondazione dell’Associazione, ci siamo impegnati nella creazione di una serie di iniziative come l’istituzione del TRAINING VIRTUALE e la realizzazione di decine di seminari gratuiti: oltre 250 ore di formazione erogata nell’ultimo anno di attività, più di 8500 persone che hanno preso parte a seminari, corsi e conferenze sia online che in presenza nelle varie Regioni d’Italia e che anche nella prossima stagione sono già pianificati. Questo il risultato del nostro lavoro che, però, non può essere sufficiente.

ASSORUP si batte affinché la formazione divenga una componente essenziale della vita lavorativa dei RUP e per questo ha anche proposto in più di un’occasione agli organi competenti, l’istituzione della PATENTE del RUP, utile a qualificare i professionisti del settore e a renderli certi delle proprie competenze, affinché possano svolgere il proprio lavoro nella massima sicurezza.

Il prossimo Congresso Nazionale di Roma, previsto per l’11 Ottobre all’Auditorium Antonianum, rappresenta un’altra occasione di confronto e per presentare le informazioni raccolte da ASSORUP sulle condizioni effettive in cui versa la formazione del personale impegnato nei contratti pubblici. Per questo, attraverso i nostri canali di comunicazione diretta con i RUP, abbiamo deciso lanciare un questionario a cui teniamo tantissimo, in quanto le risposte raccolte ed elaborate dal nostro Centro Studi, ci permetteranno di avere un quadro ancor più chiaro della situazione. La raccolta delle risposte si concluderà il 30 settembre.

Partecipare al questionario è semplicissimo: basta cliccare al link in basso per accedere alle domande alle quali potrete rispondere in pochissimi minuti. Per noi è essenziale conoscere la vostra reale situazione per quanto riguarda la formazione!

I commenti sono chiusi.