“Cybersecurity per la PA”, il nuovo seminario di ASSORUP si è svolto mercoledì 29 gennaio

Più volte si è discusso dell’importanza della Cybersicurezza e della protezione dei dati, che risulta essere una priorità in ogni settore, specie in un ambito delicato quale quello delle Pubbliche Amministrazioni. Per questo ASSORUP ha deciso di organizzare un nuovo seminario dedicato a questo tema: il titolo era “Cybersecurity per la PA” e si è svolto mercoledì 29 gennaio con inizio alle ore 15.

Il seminario, di cui relatore è stato il Dott. Roberto Mignemi, esperto del settore, aveva come obiettivo l’analisi delle sfide e le relative proposte di soluzioni per la protezione dei dati sensibili, necessarie per garantire la continuità operativa degli enti pubblici.

Visto anche l’aumento degli attacchi informatici, risulta essenziale rafforzare le “cyberdifese” delle amministrazioni, attraverso politiche adeguate, formazione del personale e adozione di tecnologie in grado di intervenire al bisogno. Durante l’evento, abbiamo spiegato quali sono gli strumenti di difesa in caso di attacco e come prevenire certe spiacevoli situazioni.

Rivivi la diretta del seminario

I commenti sono chiusi.