Cresce il sostegno alle attività di ASSORUP per migliorare la qualità, la correttezza e la competenza nei contratti pubblici, grazie al contributo di importanti operatori del settore. E’ stata infatti stipulata una convenzione con il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori (CLSL), costituito nel 2004 con lo scopo di aggregare l’esperienza e la professionalità di aziende che operano nel settore dei servizi “soft” (pulizie, facchinaggio, portierato) per poter proporre al mercato l’attività di global service a questi riferita.
A partire dal 2011 il Consorzio ha ampliato l’offerta in virtù dell’ingresso nella compagine consortile di nuove imprese appartenenti al settore dei lavori e delle manutenzioni.
– Siamo lieti di poter avviare un percorso comune con uno dei principali attori del settore del facility management – ha commentato il Presidente Ricciardi. Si tratta di un ambito merceologico che merita di essere approfondito con iniziative che consentano una migliore gestione dei contratti, dove spesso non si può intervenire sulle procedure perché centralizzate. Il CLSL intende mettere a conoscenza i RUP di Assorup e tutte le Stazioni Appaltanti/Centrali di Acquisto interessate, della possibilità di ampliare le attività oggetto di una procedura di gara senza incorrere in violazioni delle normative vigenti. L’ampliamento di dette attività dà l’opportunità alle Committenze di far si che, il mondo degli Operatori Economici interessati a dette procedure, possano mettere in essere sinergie atte a migliorare i servizi e ad ottenere condizioni economiche più vantaggiose per dette Committenze.
Grazie a questa partnership il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori si colloca tra i principali sostenitori e protagonisti del Congresso Nazionale di ASSORUP che si terrà a Roma il 6 e 7 ottobre.