Convenzione AIMUW: polizza responsabilità civile

ASSORUP mette a disposizione per i propri iscritti utili servizi per svolgere al meglio il ruolo di responsabile delle procedure di appalto.  Tra le prime esigenze riscontrate è quella di avere una copertura assicurativa per la responsabilità professionale. È noto infatti che gli enti di appartenenza possono coprire solo la colpa lieve, mentre per quella grave il contraente non può coincidere con il danneggiato. Per tale ragione la copertura per la colpa grave è a totale carico del RUP.

Grazie alla convenzione con AIMUW, sarà possibile ricevere una copertura personalizzata che terrà conto del tipo e dimensione di appalti. AIMUW è una primaria agenzia che gestisce rapporti con numerose compagnie ed è mandataria dei Lloyd’s di Londra.

Per avere maggiori informazioni scrivere a convenzioni@assorup.it.

Un commento

  1. Alberto Giani

    Buongiorno,

    sono un esperto del’aics (agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo) di Maputo, Mozambico, nominato RUP per una gara di 350.000 Euro per effettuare uno studio di fattibilita’ per la realizzazione di un centro agro commerciale appunto in Mozambico. La gara in questione segue le PRAG.
    Non avendo io una assicurazione specifica e non avendo mai seguito una gara di questo importo (sono un veterinario), vorrei tutelarmi con una assicurazione. Poco tempo fa dei colleghi avevano provato a informarsi e non avevano trovato alcuna compagnia disponibile, adducendo come motivazione il nostro tipo di contratto. Potete consigliarmi?
    Inoltre vorrei sapere se il RUP ha diritto a ricevere un rimborso o un bonus dalla propria organizzazione per ricoprire questo ruolo ed eventualmente per coprire i costi dell’assicurazione.
    Grazie in anticipo per il supporto
    AG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *