In seguito ai colloqui di ASSORUP delle ultime settimane, con importanti esponenti istituzionali e politici come il Presidente dell’ANAC ed il Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, l’Associazione ha deciso di promuovere una consultazione dei RUP sulle modifiche da apportare al Codice dei contratti pubblici, fra i membri di ASSORUP: alcune delle risposte che arriveranno, saranno proposte già durante il prossimo Congresso Nazionale.
Entro la fine dell’anno sarà adottato il Correttivo ed è difficile pensare che ci ne siano altre occasioni a breve di incidere sulla normativa, esprimendo a chiare note la propria voce.
Per questo vi invitiamo a compilare il modulo di presentazione delle proposte per il Decreto Correttivo, partecipando ad una consultazione mai realizzata in precedenza. È giunto il momento di portare il punto di vista di chi opera ogni giorno, acquisendo un CIG, svolgendo un soccorso istruttori, controllando i requisiti e verificando la regolare esecuzione di un appalto.
Abbiamo dichiarato il nostro obiettivo che è di trasformare i RUP da destinatari ad autori della disciplina del settore!