Per noi di ASSORUP, il conto alla rovescia è partito pochi minuti dopo la fine del Congresso Nazionale del 2023. In quale location lo faremo l’anno prossimo? Quali saranno i temi da affrontare? Come suddivideremo il panel? Il Congresso Nazionale è per noi di ASSORUP è l’evento dell’anno e non vogliamo lasciare nulla al caso.
I RUP d’Italia ci hanno dato la loro fiducia e noi vogliamo ripagarli organizzando un evento che, come quello dello scorso anno, possa lasciare un segno indelebile e soprattutto servire ad una crescita generale della categoria, finalmente riconosciuta nel modo più giusto.
Durante quest’anno abbiamo condiviso momenti di grande aggregazione, fra le Conferenze Regionali, Provinciali, i seminari e tutti gli altri eventi, ma ora è il momento di tornare a Roma per “L’EVENTO”.
La scorsa settimana vi abbiamo presentato i primi due tavoli sui quali ci siederemo per approfondire tematiche importanti come quella del PPP negli enti locali e della progettazione in BIM, questa settimana vi parleremo degli altri due.
L’AI nel procurement
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un fattore di sviluppo per le imprese e, anche se in leggero ritardo rispetto al resto d’Europa, anche in Italia stiamo imparando a sfruttare le enormi possibilità che offre questo strumento, soprattutto nel procurement, guardando non soltanto alla fase di affidamento ma all’intero ciclo dei contratti pubblici. In questo tavolo, operatori pubblici e privati del settore discuteranno rischi e opportunità di impiego dell’AI nel procurement e di una sua possibile regolamentazione. Tra i relatori al tavolo il Centro Studi ASSORUP, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, il CONSIP, l’Osservatorio sull’intelligenza artificiale in Italia dell’ENIA, Ernst&Young…
Gli appalti in sanità
Il quarto tavolo del Congresso Nazionale di ASSORUP vedrà il Centro Studi ASSORUP, la Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità, l’ASL Roma 1, l’ASL Napoli 3, il Consorzio Leonardo Lavori Servizi, impegnati in un tema che riguarda il benessere di noi tutti, ovvero gli appalti nel mondo della sanità. In un contesto estremamente delicato, i relatori discuteranno delle problematiche dell’applicazione del codice dei contratti al settore, per approfondire le eventuali ragioni ed i presupposti per la qualificazione della sanità come settore speciale.
Informazioni e adesioni al Congresso Nazionale di ASSORUP 2024
Per ogni informazione contattare congresso@assorup.it!
Per il momento è possibile prenotarsi usufruendo delle agevolazioni legate al tempo di iscrizione al Congresso. Inoltre in caso di adesione di più RUP della Stazione Appaltante è previsto uno sconto del 10% sulle quote di partecipazione.