ASSORUP torna al MIT per incontrare l’On. Ferrante. “Grazie all’Onorevole che ha messo a disposizione il suo staff tecnico”

ASSORUP è tornata quest’oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dove ha potuto incontrare il Sottosegretario On. Tullio Ferrante per approfondire, con il suo staff tecnico, le proposte sul correttivo e le considerazioni presentate nell’audizione alla Camera dei Deputati dello scorso 28 novembre. Nell’occasione, il Presidente dell’Associazione Avv. Daniele Ricciardi ha ribadito con forza come il Codice dei contratti rischi di rimanere un’opera incompiuta in quanto non affronta la centrale questione della formazione, della certificazione e dell’incentivazione dei RUP.

“Siamo soddisfatti dell’ascolto del Sottosegretario al MIT On. Tullio Ferrante che ha messo a disposizione il suo staff tecnico per interloquire in maniera approfondita con la delegazione di ASSORUP che è stata ricevuta oggi presso gli uffici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

Così in una nota l’avv. Daniele Ricciardi, presidente dell’Associazione il quale ha aggiunto: “In venti anni non si è mai realizzata l’opportunità per i RUP di sedere ai tavoli del Parlamento e del Governo, come avvenuto per il decreto correttivo in corso di approvazione. È un fatto nuovo ed eccezionale, purché non si lascino i RUP a digiuno mentre gli altri commensali realizzano tutte le loro proposte. In una conferenza stampa, domani 11 dicembre alle ore 10 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, ASSORUP rilancerà le proprie richieste con una importante iniziativa che riguarda il settore dei contratti pubblici”.

I commenti sono chiusi.