ASSORUP sarà protagonista all’importante convegno organizzato dal Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, previsto per il 13 dicembre prossimo all’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, dalle ore 9,00 alle 13,00. Si intitola “Il D.Lgs 36 del 2023 tra presente e futuro: Analisi del Codice dei contratti pubblici alla luce degli interventi del correttivo” e vedrà il programma aprirsi con le comunicazioni del Presidente del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori, Dott. Gino Giuntini.
Un appuntamento importante per discutere un tema di estrema attualità che coinvolge i RUP ma non solo. Argomenti di cui la nostra Associazione, partner del convegno insieme a Confcooperative Toscana e Confcooperative Lavoro e Servizi Toscana, ha particolarmente a cuore ed, infatti, parteciperà con il Presidente Avv. Daniele Ricciardi, insieme alla Dott.ssa Giada Mazzanti, Esperta in materia di regolarità contributiva e di Contratti Collettivi, alla Dott.ssa Nicoletta Filistauri di Punto Zero Centrale regionale acquisti in sanità della Regione Umbria e al Dott. Filippo Terzaghi, Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa, che prenderanno parte al dibattito, che si preannuncia molto intenso, e che faranno sentire forte la loro voce con le considerazioni sul correttivo.
Il convegno si svolgerà quindi attraverso le riflessioni su tre differenti tavoli tematici. Il primo intitolato “I primi 11 articoli del D.LGS. 36/2023 con particolare riferimento alla tutela dei diritti dei lavoratori art. 11 ed applicazione dei CCNL”, il secondo “La disciplina degli operatori economici aventi natura plurisoggettiva. Consorzi, raggruppamenti e reti d’impresa alla prova del correttivo” ed il terzo “La revisione prezzi. Una questione ancora aperta?”.
Per partecipare all’evento, basta cliccare qui: https://www.clsl.it/convegno2024/