Questa mattina il Presidente di ASSORUP Daniele Ricciardi ha incontrato il Vice Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti On. Galeazzo Bignami. L’incontro ha consentito una presentazione dell’Associazione che si propone di divenire punto di riferimento dei RUP e interlocutore delle istituzioni per i vari e complessi temi che riguardano il settore degli appalti e delle concessioni. Alla luce della ormai prossima adozione del decreto legislativo contenente i nuovo Codice dei contratti pubblici, ASSORUP ha consegnato al Vice Ministro un documento contenente spunti di riflessione sullo schema di decreto riservandosi ulteriori approfondimenti in occasione delle audizioni che saranno svolte nelle sedi competenti.
Siamo onorati – ha dichiarato Ricciardi – di questo incontro che dimostra l’interesse e la curiosità anche della politica per un percorso che è appena avviato e che speriamo coinvolga tanti operatori che desiderano da sempre norme più semplici e “a misura di RUP”. Nei giorni scorsi, rispondendo ad un nostro messaggio di presentazione, anche diversi parlamentari delle commissioni competenti di Camera e Senato hanno salutato con favore la nostra iniziativa.
ASSORUP è pronta nei suoi diversi settori (ufficio studi, sviluppo, network, comunicazione) ad accogliere la collaborazione di quanti vorranno mettere a disposizione le proprie competenze e capacità affinché questa comunità cresca mettendo in rete RUP onesti, competenti e responsabili.
Pingback:La professionalizzazione del RUP in Europa – Assorup