Abbiamo trascorso insieme un 2024 da incorniciare e siamo cresciuti insieme a voi. Migliaia di professionisti hanno preso parte alle nostre Conferenze Regionali e Provinciali, ai nostri seminari online, al nostro Congresso Nazionale, alle occasioni di convivialità che abbiamo condiviso. ASSORUP diventa grande e acquisisce sempre più rilevanza a livello nazionale, grazie all’impegno di chi ogni giorno si prodiga per far sì che questo avvenga, certamente, ma anche e soprattutto grazie al grande coinvolgimento e senso di appartenenza dei suoi associati.
Ma ora è il momento di fare un passo in avanti, uno scatto verso il futuro, facendo crescere il nostro spirito di appartenenza e poter dire sempre più “Io sono RUP”. È questo lo slogan lanciato dal nostro Presidente Avv. Ricciardi durante il recente Congresso Nazionale di ASSORUP e che ci proietta anche verso il prossimo evento dell’Associazione, ovvero “La Giornata Nazionale del RUP”, istituita lo scorso anno e che si celebra l’11 Febbraio.
Per questo abbiamo deciso di partire già ora con la campagna associativa di ASSORUP per il 2025, offrendo l’opportunità di aderire fin dal 15 novembre 2024 e di rinnovare la propria iscrizione per tempo a coloro che già fanno parte della nostra Organizzazione. Cosa comporta questa opportunità? Per i nuovi iscritti associandosi ad ASSORUP a partire da tale data, sarà possibile usufruire dei vantaggi esclusivi anche in questo ultimo mese e mezzo dell’anno in corso. Per rinnovare l’adesione sarà sufficiente procedere al pagamento della quota indicando nella causale il proprio codice fiscale.
Perché associarsi ad ASSORUP
Far parte di ASSORUP significa entrare in un network in cui servizi dedicati come il forum su WhatsApp al quale partecipano attivamente RUP da tutta Italia, seminari formativi ed il supporto all’attività quotidiana. ASSORUP, fin dalla sua fondazione, lotta per e con i RUP per far valere i diritti di una categoria professionale che, finalmente, sembra ora avere un peso specifico e che inizia ad avere voce in capitolo. Una voce che l’Associazione amplifica e porta direttamente sui tavoli delle Istituzioni e degli Organi Governativi.
Molte Stazioni appaltante hanno deciso di procedere mediante un’adesione collettiva ossia con il pagamento della quota associativa dei dipendenti coinvolti nell’attività contrattuale. È sufficiente una determina che individui i RUP e collaboratori interessati, da adottare ai sensi dell’art. 45, comma 7 lettera b del Codice dei contratti pubblici, rientrando l’impegno tra le spese di specializzazione. Per approfondire promuovi un incontro con il tuo responsabile del personale.
Come ci si associa ad ASSORUP? Il processo è semplicissimo basta andare sulla pagina dedicata del nostro sito web e compilare il modulo specifico. La quota associativa per il 2025 è identica a quella dello scorso anno: 50,00 euro per i dipendenti delle Stazioni Appaltanti e 150,00 euro per professionisti e altri interessati. La domanda di iscrizione deve essere compilata solo in occasione del versamento della quota.
Per i rinnovi NON E’ NECESSARIO COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE. E’ sufficiente procedere al pagamento indicando il proprio codice fiscale.
“Io sono RUP” e tu?
Dopo aver compilato il modulo invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo posta@assorup.it. Se hai difficoltà nella compilazione contatta posta@assorup.it