Si è svolta oggi la prima giornata del FORUM PA 2024 che, grazie al sostegno del Consorzio Leonardo Servizi Lavori e di ICOVER Consulting, ospita anche una postazione di ASSORUP. Presenti oggi, oltre allo staff, il Presidente avv. Daniele Ricciardi e la coordinatrice del Centro Studi avv. Veronica Navarra che hanno partecipato anche al dibattito di alcune conferenze previste dall’ampio programma.
La giornata è stata dedicata ad illustrare le attività dell’Associazione, stringendo centinaia di mani e suscitando l’interesse di rappresentanti del settore pubblico e delle imprese fornitrici di servizi e beni, specialmente ICT. In molti hanno notato lo stand in cui campeggia il Manifesto del RUP, con i diritti e doveri ben delineati nella giornata nazionale dell’11 febbraio. Abbiamo poi avuto la possibilità di salutare nostri associati ed ambasciatori provenienti Grosseto, Piacenza ed altre province.
L’intervento del Ministro della pubblica amministrazione è stato di particolare interesse, anche in considerazione dell’attenzione dedicata al ruolo del RUP sin dal primo Congresso di ASSORUP. Il Presidente Ricciardi ha avuto modo di invitare personalmente il Ministro Zangrillo al prossimo Congresso Nazionale che si terrà l’11 e 12 ottobre a Roma.
I prossimi giorni saranno dedicati ancora ad ascoltare i bisogni dei dipendenti pubblici, creare contatti ed ampliare la rete degli associati, approfondendo con le istituzioni e gli operatori presenti possibili sinergie per professionalizzare i RUP e migliorare la qualità degli appalti in Italia.