ASSORUP agli Stati generali di ASSOPM: Interessanti riflessioni sul project manager nella PA

Si sono svolti a Roma gli Stati Generali per Project ed Innovation Manager, promossi da ASSOPM che ha visto nella giornata odierna l’intervento del Presidente di ASSORUP avv. Daniele Ricciardi in una tavola rotonda di approfondimento sul Project Management nella Pubblica Amministrazione. Nella relazione introduttiva il Presidente di ASSOPM, ing. Marco Arcuri ha ricordato il lavoro svolto nei primi diciotto mesi di vita dell’organizzazione che intende assumere un ruolo centrale per portare anche etica e responsabilità nell’attività di questo professionista ibrido che deve affrontare sfide importanti nel futuro.
Durante la conversazione sul ruolo del PM nella PA sono risultati molto interessanti gli spunti offerti anche dagli altri esperti presenti tra cui, Primiano Di Nauta, Prof. Ordinario di business management, Università degli studi di Foggia, Paolo Micozzi, Dirigente presso Ministero dell’università e della ricerca e Francesca Petrelli, PM professionista, consulente e formatrice.

– Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito di ASSOPM per questa importante iniziativa che contribuisce ad allargare la rete di intenti che ASSORUP ha gettato sin dal principio della sua attività. E’ importante individuare partner che si confrontino alla pari, sui contenuti e in maniera costruttiva – Così è intervenuto il Presidente Ricciardi a margine del convegno, aggiungendo – La professionalizzazione del RUP richiede competenze interdisciplinari e confidiamo che il protocollo d’intesa che andremo a stipulare con ASSOPM permetta di dare maggior slancio ai progetti formativi di ASSORUP anche in vista della formazione accreditata e finanziata mediante Performa PA -.

I commenti sono chiusi.