“Rinegoziazione del contratto e revisione dei prezzi”, il nuovo seminario di ASSORUP in collaborazione con lo Studio Legale Brugnoletti & Associati

“Rinegoziazione del contratto e revisione dei prezzi”: questo il titolo del nuovo seminario organizzato da ASSORUP in collaborazione con lo Studio Legale Brugnoletti & Associati, che si è svolto oggi 5 febbraio con inizio alle ore 15.

Quali sono le novità introdotte, i risvolti pratici dell’istituto e il raffronto con gli artt. 9 e 120 del nuovo Codice degli Appalti? Ne abbiamo discusso insieme all’Avv. Massimiliano Brugnoletti, relatore dell’evento.

Il seminario ha posto l’accento su due istituti fondamentali come la rinegoziazione del contratto e la revisione dei prezzi, anche alla luce delle profonde novità introdotte dal “Correttivo” (D.lgs. 209/2024), con il quale, in particolare, in merito alla rinegoziazione, risulta identificato e circoscritto più accuratamente il concetto di circostanza imprevedibile che ne costituisce presupposto, mentre, con riguardo alla revisione, viene inserito un nuovo allegato contenente le modalità di applicazione delle relative clausole.

L’obiettivo principale del corso, oltre ad una panoramica generale sui due istituti, era confrontare le modifiche apportate con il testo originario del codice, comprendere attentamente le ricadute e i risvolti pratici in materia, e, in ultimo, cogliere le finalità sottese al nuovo intervento normativo.

I commenti sono chiusi.