ASSORUP presenta il nuovo catalogo dei corsi del Training Virtuale

ASSORUP presenta il nuovo catalogo di corsi del Training Virtuale. Negli anni scorsi, questo strumento ha permesso la formazione di centinaia di professionisti delle Stazioni Appaltanti in Italia, che ne hanno potuto beneficiare per formare i propri dipendenti attraverso un sistema di formativo estremamente dinamico e semplice da utilizzare, disponibile in abbonamento flat. Ma ora abbiamo pensato di fare un restyling del nostro catalogo online e lo presentiamo ufficialmente in questa pagina. Il Training Virtuale è stato progettato e ideato sulla base del fabbisogno raccolto direttamente da centinaia di RUP e ispirato al modello europeo ProcurCompEU 2020 ed agli indirizzi della SNA, nonché alla proposta della Patente del RUP, cavallo di battaglia dell’Associazione fin dai suoi albori.

Ogni corso, della durata di un’ora, è strutturato per fornire non solo le competenze tecniche necessarie, ma anche le soft skills sempre più richieste nel mercato del lavoro attuale ed in particolare nel mondo dei RUP. Le lezioni asincrone sono tutte realizzate da un team di docenti di livello e con preparazione specifica, che sono a disposizione anche per approfondire i contenuti dei corsi attraverso sessioni sincrone da programmare.

Anche il nuovo catalogo del Training Virtuale è progettato con corsi suddivisi in livelli crescenti di conoscenza (base, intermedio, avanzato, esperto), competenza (utili per saper svolgere le mansioni) e per categorie collegate alle fasi del ciclo di vita dei contratti, in modo da supportare la formazione specialistica nelle diverse operazioni ed attività che devono realizzare i RUP e tutti gli altri incaricati dalla Stazione Appaltante.

Crediamo fermamente nel progetto del Training Virtuale e che apprendere debba rappresentare un’esperienza coinvolgente, senza per questo distogliere troppo tempo dalla giornata lavorativa. Al termine di ogni corso, è previsto un questionario finale che permetterà al discente di testare le nuove competenze acquisite.

I commenti sono chiusi.