È previsto per il 2 Dicembre dalle ore 9 alle 14, presso il Centro Convegno Carte Geografiche, un interessante incontro formativo intitolato “Il Codice dei contratti pubblici e le questioni più attuali. Casi pratici e simulazioni in aula”. Sarà un momento informativo, ma anche di confronto, garantendo a operatori e studiosi l’opportunità di fare il punto sulle tematiche più calde del settore dei contratti pubblici.
Quattro saranno i relatori dell’evento: il Dott. Luigi Carbone, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Coordinatore della Commissione speciale per la Riforma del Codice dei contratti pubblici, il Dott. Francesco Caringella, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, il Dott. Gianluca Rovelli, Consigliere di Stato, componente della Commissione speciale per la Riforma del Codice dei contratti pubblici e l’Avv. Francesco Mascia – Avvocato amministrativista, esperto in contrattualistica pubblica.
Nel programma della giornata, suddiviso in punti, si affronteranno temi davvero interessanti come gli incarichi legali, contratti pubblici ed equo compenso, cooperative sociali, come si redige un provvedimento amministrativo nelle diverse fasi della gara (modelli e simulazione in aula), subappalti e subappalti a cascata: come si autorizza e come si controlla, focus sugli appalti di servizi e focus su contratti estranei, esclusi e partenariato.
Gli associati ad ASSORUP che vorranno partecipare avranno diritto allo sconto del 20% sul prezzo di iscrizione all’evento, che potrà essere effettuata compilando il modulo apposito, barrando l’opzione “SINGOLO INCONTRO” nella sezione “relativa ai pagamenti.”SCONTISTICA RISERVATA”.