Nuovo seminario ASSORUP con Securindex: “Sistemi di videosorveglianza in ambito urbano”. Si è svolto il 13 Novembre alle ore 15!

Si è svolto il 13 novembre alle ore 15 il seminario ASSORUP, realizzato in collaborazione con Securindex. Si intitolava “Sistemi di videosorveglianza in ambito urbano” e si proponeva di affrontare le problematiche associate alla realizzazione di questa tipologia di impianti nel rispetto della normativa di settore e del Codice dei Contratti Pubblici.

Il seminario ha offerto ai partecipanti una panoramica delle normative vigenti, in particolare sulla Norma CEI EN 62676-4 “Sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza. Parte 4: Linee guida di applicazione”, oltre a soluzioni concrete e strategie efficaci per affrontare le complessità della tecnologia in continua evoluzione, basate su evidenze e successi riscontrati sul campo.

Tra gli obiettivi del relatore, l’Ing. Angelo Carpani, vi era la comprensione delle problematiche associate alla redazione degli appalti nel rispetto delle determinazioni di ANAC (es. categorie SOA), della normativa sulle reti di comunicazione (es. autorizzazioni generali del MiSE), delle disposizioni dell’AgID (es. sull’applicazione del principio del CLOUD FIRST), sulle finalità degli impianti (es. “sicurezza urbana” o “ordine pubblico”), sul collegamento all’SCNTT (Sistema Centralizzato Nazionale Targhe e Tarnsiti del CEN della Polizia di Stato a Napoli), sui criteri da applicare per l’aggiudicazione delle gare d’appalto (es. “offerta economicamente più vantaggiosa” o “massimo ribasso” ?), ecc.

I commenti sono chiusi.