Un tema così importante da dedicarci un tavolo di lavoro al prossimo Congresso Nazionale dell’11 Ottobre a Roma. Per ASSORUP il “Partenariato pubblico e privato“, rappresenta un argomento di grande attualità per questo il Centro Studi dell’Associazione ha realizzato un seminario gratuito che si è svolto il 17 settembre alle ore 15.
Il PPP è uno strumento essenziale per fronteggiare i numerosi compiti che la pubblica amministrazione, a tutti i livelli, è chiamata a svolgere, avvalendosi dell’esperienza e competenza di partner privati. Permette di ampliare la gamma dei servizi offerti al cittadino ed elevarne la qualità, senza impiegare ulteriori risorse e/o spendendo in modo efficiente quelle disponibili.
ASSORUP per parlare di questo tema ha deciso di invitare come docente per il seminario la Professoressa Veronica Vecchi, della SDA Bocconi, la quale dopo una panoramica sull’istituto, ha analizzato i punti critici della vigente disciplina, presentando soluzioni e casi di successo. L’incontro è stato preceduto dai saluti del Presidente di ASSORUP, Avv. Daniele Ricciardi, e moderato dalla Responsabile del Centro Studi dell’Associazione, Avv. Veronica Navarra. Ha partecipato anche il Prof. Ing. Giovanni Rizzari di TEAM Engineering del Centro Studi di ASSORUP.
PER GLI ASSOCIATI È DISPONIBILE IL MATERIALE DIDATTICO E L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE PREVIO SUPERAMENTO DEL TEST FINALE DI APPRENDIMENTO ENTRO 24 ORE DAL TERMINE DEL SEMINARIO. ASSORUP SI RISERVA DI CONSEGNARE L’ATTESTATO ENTRO 72 ORE AL TERMINE DEL SEMINARIO.
AVVISO IMPORTANTE
L’accesso su Zoom ai seminari è consentito ai primi 100 partecipanti. Superato tale limite, l’evento può essere seguito in diretta streaming sul nostro canale YouTube
Il materiale e l’attestato di partecipazione sono rilasciati ai soli associati che risponderanno correttamente al test finale entro le 24 ore dalla conclusione del seminario.
È possibile iscriversi nelle 24 ore per usufruire del materiale e dell’attestato.
Un nuovo passo verso il Congresso Nazionale di ASSORUP
Il seminario vuole essere, come detto, la base per una successiva analisi che verrà effettuata dal tavolo tematico Partnenariato Pubblico e Privato previsto nel Congresso Nazionale di ASSORUP dell’11 ottobre 2024 a Roma. Clicca il link qui sotto per partecipare!