Audizione alla Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati: le proposte di ASSORUP sul correttivo al Codice dei contratti

Giornata importante per ASSORUP. Una delegazione dell’Associazione, infatti, ha preso parte quest’oggi ai lavori della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici alla Camera dei Deputati, per esprimere le proprie considerazioni e le osservazioni in merito alle variazioni proposte per apportare correttivi al Codice dei contratti per lo svolgimento delle procedure di affidamento, la revisione dei prezzi e l’esecuzione degli appalti, temi ai quali ASSORUP tiene moltissimo, presentate dagli Onorevoli Erica Mazzetti, Franco Manes, Agostino Santillo e Massimo Milani, presenti nell’aula presieduta dall’Onorevole Mauro Rotelli.

A rappresentare l’Associazione l’Avv. Gian Luca Proietti Toppi, Membro del Consiglio Direttivo di ASSORUP, che ha proposto le osservazioni alle risoluzioni oggetto di questa audizione, ottenute grazie al contributo del Centro Studi di ASSORUP.

In particolare, durante l’audizione, abbiamo voluto mettere l’accento sull’importanza dell’istituzione di un’indagine conoscitiva allo scopo di acquisire informazioni e documenti sull’applicazione dell’art. 45 del Codice dei contratti pubblici con riferimento all’effettiva spesa per la formazione, specializzazione, copertura di oneri di assicurazione obbligatoria del personale nonché per gli incentivi premiali previsti, per ogni opera, lavoro, servizio e fornitura, in favore del RUP e dei soggetti che svolgono le funzioni tecniche.

Il fatto che ASSORUP sia stata chiamata nuovamente ad un’audizione alla Camera dei Deputati su temi tanto delicati, è indice del fatto che la voce dei RUP ha finalmente un megafono attraverso cui arrivare all’attenzione delle istituzioni.

Per questo e molti altri motivi riteniamo fondamentale continuare ad ascoltare le considerazioni dei RUP in modo diretto, proprio come accadrà in occasione del prossimo Congresso Nazionale, l’11 Ottobre a Roma. “Uniti si fa la differenza” è il nostro motto, ma anche un invito a restare compatti e a partecipare con le proprie idee al miglioramento delle condizioni generali di lavoro dei RUP italiani.

Come partecipare al Congresso Nazionale di ASSORUP

Per ogni informazione potete scrivere alla mail congresso@assorup.it 

Per il momento è possibile prenotarsi usufruendo delle agevolazioni legate al tempo di iscrizione al Congresso. Inoltre in caso di adesione di più RUP della Stazione Appaltante è previsto uno sconto del 10% sulle quote di partecipazione.

La prenotazione vi da diritto a riservare il posto nel tavolo di lavoro d’interesse: i posti sono limitati!

I commenti sono chiusi.