Concessioni balneari e demanio marittimo alla Conferenza regionale della Liguria. Ne discutono esperti e politici l’8 luglio alle 9.30 presso Palazzo Tursi a Genova.

Sarà la città di Genova ad ospitare la Conferenza regionale della Liguria di ASSORUP. Il nono evento territoriale in sette mesi, a dimostrazione della presenza dell’Associazione nelle regioni italiane grazie all’impegno degli Ambasciatori ed all’interesse dei RUP disseminati in decine di migliaia di Stazioni Appaltanti. Anche questa volta il tema scelto è di estrema attualità: le concessioni balneari e la gestione del demanio marittimo tra proroghe e decisioni della magistratura amministrativa. Si confronteranno politici ed esperti del settore per fare il punto e declinare gli interessi in gioco, tra mercato ed interesse pubblico.

L’evento sarà aperto dall’Assessore dott.ssa Alessandra Bianchi che ospiterà la conferenza nella splendida cornice del salone di rappresentanza del Comune di Genova. Con la presentazione dell’arch. Anna Gagliardi, coordinatrice Network di ASSORUP, approfondiranno l’argomento l’on. Roberto Bagnasco deputato della Repubblica, l’avv. Paolo Cavallo dello Studio Legale Brugnoletti, il dott. Gianni Bazzurro esperto della materia ed il dott. Fabio Cusin di Blue Lion, società operante nel settore. La conferenza sarà chiusa dall’intervento del Presidente di ASSORUP avv. Daniele Ricciardi il quale presenterà la proposta della Patente del RUP.

Presentando l’iniziativa, l’avv. Ricciardi ha commentato “Ancora una volta ASSORUP dimostra la sensibilità di affrontare temi di attualità, senza posizioni pregiudiziali ma guardando agli interessi in gioco che il RUP è chiamato ad approfondire per stabilire la direzione dell’interesse pubblico. Per troppo tempo la questione delle concessioni è stata differita senza assumere posizioni lasciando gran parte degli attori scontenti anche per una scarsa competenza amministrativa sulla materia”. Ha concluso Ricciardi “ASSORUP intende rafforzare queste competenze per professionalizzare i RUP e consentire di operare scelte che vanno nell’interesse pubblico, guardando al bene dei cittadini ed alla corretta gestione delle risorse economiche e naturali di questo straordinario Paese”.

I commenti sono chiusi.