Il Centro Studi di ASSORUP propone un approfondimento dedicato agli affidamento entro i 5.000 euro a supporto della quotidiana attività dei RUP spesso impegnati per lungo tempo per affidamenti bagatellari ma indispensabili all’operatività quotidiana. Un tema apparentemente marginale ma molto rilevante dal punto di vista quantitativo, sul quale sono intervenute pronunce, pareri ANAC e interventi MIT, oggetto di accesi dibattiti. L’evento si propone di fare chiarezza e riassumere lo stato dell’arte, nell’ottica della digitalizzazione anche di questi procedimenti, destinati da ottobre ad essere uniformati a tutti gli altri.
Non mancare l’appuntamento riservato agli associati di ASSORUP. Se ancora non hai aderito compila il modulo di iscrizione per poter entrare nella comunità italiana dei RUP, con la possibilità di partecipare al Forum Whatsapp e condividere domande e risposte per supportare la Tua attività quotidiana.
Il seminario sarà accessibile sulla piattaforma Zoom e, in caso di raggiunta disponibilità di ingressi, su Youtube al link che verrà comunicato via posta elettronica. Per prenotarsi occorre indicare il codice associato presente sulla ricevuta di pagamento della quota (ad esempio QA24245).
IL VIDEO DEL SEMINARIO E’ DISPONIBILE PER GLI ASSOCIATI
Invia la richiesta a formazione@assorup.it indicando il codice associato presente sulla ricevuta di pagamento della quota (ad esempio QA24245)
Programma
15.00 – Saluti
Avv. Daniele Ricciardi – Presidente di ASSORUP
15.20 – Interventi
Ing.Gianni Rizzari: l’individuazione del bisogno e della prestazione da acquisire
Ing. Marco Iacobellis: la selezione degli operatori
Dott.Rosamaria Guardascione: esercitazione pratica su Sintel e PTCP
16.30 – Dibattito
17.00 – Conclusione
ASSORUP mette a disposizione la seguente formazione per RUP e addetti al settore dei contratti pubblici
SEMINARI APERTI: l’evento è organizzato grazie al contributo di operatori economici ed è aperto a tutti gli interessati; agli associati sono riservati il materiale didattico e l’attestato di partecipazione, previa somministrazione di un questionario di apprendimento; in genere i seminari aperti si tengono il mercoledi dalle 15 alle 17.
SEMINARI RISERVATI: l’evento è organizzato dal Centro Studi di ASSORUP su temi di approfondimento che riguardano l’attività di analisi e studio dell’Associazione; il seminario è riservato agli associati; è tuttavia consentito accedere anche ad interessati che procedono entro le 24 ore successive all’iscrizione all’Associazione; i partecipanti ricevono il materiale didattico e l’attestato di partecipazione, previa somministrazione di un questionario di apprendimento.
ASSORUP mette a disposizione la seguente formazione per le STAZIONI APPALTANTI, indipendentemente dall’iscrizione dei propri RUP all’Associazione:
LABORATORI TEMATICI: il partecipante viene inserito in un gruppo WhatsApp una settimana prima del seminario in modo da entrare in contatto con il Docente, anticipando le questioni di interesse; il seminario dura 3/4 ore e consente un approfondimento pratico-operativo degli argomenti; il partecipante rimane in contatto nella chat con il Docente per la settimana successiva al seminario per un eventuale follow-up; il laboratorio tematico prevede una quota di partecipazione di 250 euro/partecipante
TRAINING VIRTUALE: ASSORUP ha realizzato un catalogo interattivo di 115 corsi di 1 ora che coprono l’intero ciclo di vita del contratto e sono distinti per livelli di approfondimento (base, intermedio, avanzato, esperto); la Stazione Appaltante stipula un abbonamento annuale, con una quota unica, indipendentemente dal numero degli interessati; la lezione asincrona può essere integrata con una ulteriore ora di lezione sincrona con il Docente, in tal caso si prevede una quota di partecipazione.
FORMAZIONE IN-HOUSE: ASSORUP analizza il fabbisogno formativo della Stazione Appaltante e procede alla progettazione di un corso di formazione dai contenuti e durata concordata, individuando i docenti dal Team del Training Virtuale. Grazie alla partnership con EXECUTIVE SOLUTIONS è possibile accedere alla formazione finanziata, senza costi diretti per la Stazione Appaltante.