Si è svolto questa mattina a Bologna l’incontro di presentazione di ASSORUP alla direttrice dell’agenzia Intercent Emilia Romagna, dott.ssa Sabrina Amerio, nominata il 1 febbraio scorso. Nel corso del colloquio il Presidente avv. Daniele Ricciardi ha brevemente descritto l’attività dell’associazione e commentato i risultati dell’indagine conoscitiva sulla spesa in formazione delle Stazioni Appaltanti, evidenziando la necessità di individuare modalità innovative per rafforzare le competenze dei RUP.
Tra gli argomenti affrontati con la responsabile del Soggetto Aggregatore anche questioni delicate come la sostenibilità ambientale e sociale sulla quale Intercent E-R intende intervenire, andando oltre ai meri adempimenti di legge.
Dopo gli incontri in Regione Lazio e Lombardia, l’incontro odierno rappresenta un ulteriore passaggio per consolidare il ruolo di ASSORUP di interlocutore dei principali attori del sistema dei contratti pubblici, per sensibilizzare sulle esigenze dei responsabili unici del progetto.