Questa pagina è dedicata alle informazioni sulla partecipazione al Primo Congresso Nazionale di ASSORUP. Il contenuto è riservato a coloro che hanno ricevuto il link di accesso assieme all’invito ufficiale.
Ti invitiamo a conservare il collegamento di accesso ed a consultare costantemente la pagina che sarà in costante aggiornamento. Nel caso in cui hai avuto accesso in assenza di invito ufficiale, sei pregato di chiudere la pagina e di non diffonderne il contento.
Intendiamo comunicare durante il Congresso mediante messaggi Whatsapp. E’ necessario salvare in rubrica il numero di ASSORUP ( 377 5973673 ) altrimenti non si ricevono messaggi di broadcast. Una volta salvato tra i contatti invia un messaggio con scritto “SALVATO”, sarà piu facile verificare l’inserimento nel broadcast.
Il Congresso è social. Pubblica le tue foto e video su Linkedin, Facebook e Instagram taggando le pagine di ASSORUP e usando gli hashtag #unitisifaladifferenza #congressonazionaleassorup2023
DOVE SI SVOLGERÀ IL CONGRESSO
Le sale che ospiteranno il Congresso sono nel centro storico della città.
SALA DELLA REGINA, PALAZZO MONTECITORIO – PIAZZA MONTECITORIO
È la sala di rappresentanza più grande dell’ala novecentesca del Palazzo, posta in corrispondenza del Transatlantico e attigua alle tribune dell’Aula che affacciano sul banco della Presidenza. La sala ha oggi una funzione di rappresentanza ed ospita convegni ed eventi culturali promossi dalla Camera o riunioni degli organi parlamentari.
SALA CAPRANICHETTA, HOTEL NAZIONALE – PIAZZA MONTECITORIO
È la sala dell’esclusivo hotel a pochi passi da Palazzo Montecitorio, studiata per offrire un ambiente raccolto, confortevole ed elegante, ma dotato di tutte le funzionalità indispensabili per un’ottimale riuscita di seminari, meeting, convegni, piccoli spettacoli o concerti.
SALA DELLA PROTOMOTECA, PALAZZO SENATORIO – PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO
È una delle più prestigiose del Campidoglio, a cui si accede da Palazzo Senatorio, oppure da piazza del Campidoglio, attraverso la scalinata del Vignola. Utilizzata oggi per cerimonie pubbliche e conferenze stampa, prende il nome dal termine greco che indica una raccolta di statue e busti, solitamente in bronzo.
IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO NAZIONALE
Il programma del Congresso è ancora provvisorio in attesa di conferma di alcuni ospiti/relatori. Stiamo verificando la possibilità di avere le relazioni in presenza in entrambe le sale. Al momento è previsto che la Sala Capranichetta sarà in collegamento streaming con la Sala della Regina con possibilità di intervenire durante il dibattito.
Al termine dei lavori le sale dovranno essere lasciate libere da oggetti o persone. Eventuali conversazioni dovranno tenersi all’esterno degli edifici.
Scarica il programma definitivo.
L’attestato di partecipazione potrà essere richiesto inviando un messaggio all’indirizzo formazione@assorup.it
IL PROGRAMMA DEI DUE GIORNI DI LAVORI
PRIMA GIORNATA – 6 Ottobre 2023: inizio lavori ore 15
Per consentire una più ampia partecipazione al Congresso, le sessioni del 6 ottobre si terranno nella SALA DELLA REGINA e nella SALA CAPRANICHETTA.
I partecipanti potranno avere accesso alle sale 60 minuti prima dell’avvio dei lavori.
Non è previsto coffee break nella prima giornata. Nella seconda giornata i partecipanti sarà offerto un brunch.
TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO RECARSI PER LA REGISTRAZIONE AL CONGRESSO ENTRO LE ORE 14.30 PRESSO IL RICEVIMENTO DELLA SALA CAPRANICHETTA PER L’ACCETTAZIONE E RITIRARE LA CARTELLINA CON IL PROGRAMMA DEFINITIVO.
Al momento della registrazione si riceverà una borsa con il materiale didattico e informativo al cui manico è legato un braccialetto che indicherà il nome del gruppo per la visita guidata. I partecipanti sono pregati di custodire il braccialetto. Per agevolare l’organizzazione sarà comunicato via whatsapp il gruppo di appartenenza.
INGRESSO NELLA SALA
I posti della Sala sono stati precedentemente assegnati. Un accompagnatore indicherà ai partecipanti il posto in cui troverà una cartellina nominativa, contenente i materiali didattici e informativi dei relatori e dei sostenitori del Congresso.
ASSENZA DI GUARDAROBA
I partecipanti sono pregati di non portare valigie o borse da viaggio in quanto non possono essere depositate all’ingresso di Palazzo Montecitorio, dove i controlli avverranno con scanner ed identificazione personale. Inoltre, le modalità dell’evento, non consentono di portare bagagli nel corso della visita guidata. Per le sessioni del 7 ottobre nella Sala della Protomoteca sarà possibile lasciare in custodia l’eventuale bagaglio sino alla chiusura dei lavori.
APERITIVO IN PIAZZA DEL PANTHEON
Terminata la prima giornata di Congresso i partecipanti saranno condotti nell’elengante e prestigioso PALACE HOTEL DI RIENZO in Piazza della Rotonda 8, PANTHEON, per partecipare all’aperitivo offerto da ASSORUP a partire dalle 19.30.
VISITA DELLA CITTÀ ETERNA
Dalle 20.30 alle 22.00 i partecipanti interessati potranno godere di una magnifica visita nel centro storico della città eterna accompagnati da una esperta guida. Sono stati formati 10 gruppi individuati attraverso un distinto colore che, ciascun partecipante, ritroverà nella cartellina ricevuta all’ingresso della Sala.
Qui sarà pubblicato il programma e la distribuzione dei gruppi della visita guidata.
SECONDA GIORNATA – 7 Ottobre 2023: inizio lavori ore 9
I partecipanti potranno avere accesso alle sale 30 minuti prima dell’avvio dei lavori.
Sarà offerto un brunch nell’intervallo.
PERNOTTAMENTO E TRASPORTI
Nonostante un’accurata ricerca, ASSORUP non ha potuto stipulare convenzioni con alberghi e B&B. Se il partecipante ha individuato una soluzione utile, è pregato di informare la segreteria del Congresso per verificare la possibilità di una convenzione, indicando ad altri partecipanti la medesima struttura.
Il Congresso si svolgerà tra Piazza Montecitorio e Piazza del Campidoglio. Per i mezzi pubblici si consiglia di utilizzare la Linea B della Metropolitana, scendendo alla fermata Colosseo e prendere l’autobus circolare n.51, che da Piazza Venezia raggiungono Largo Chigi.
Il servizio TAXI è disponibile ai numeri 065551 / 063570 / 060609
I partecipanti sono invitati a chiedere chiarimenti o porre domande sull’organizzazione scrivendo a formazione@assorup.it.
Ultimo aggiornamento 5/10/2023