I primi 300 associati

Quando abbiamo pensato ad ASSORUP nel mese di novembre scorso eravamo consapevoli che si trattasse di una buona intuizione. Nelle centinaia di incontri fatti da gennaio, ossia da quando abbiamo iniziato a diffonderci, si è sempre ripresentata  la consueta domanda: “Ma davvero non esisteva prima un’associazione dei RUP?”.

 

Evidentemente nessuno aveva avuto il coraggio di trasformare quell’intuizione in un progetto che riempie le nostre giornate. Ora che abbiamo raggiunto 300 domande di partecipazione, con un Congresso nazionale alle porte, possiamo certamente dire che non era così scontato raccogliere tutto questo consenso. E’ stato un lavoro intenso ed entusiasmante.

Il RUP è persona solitaria e sofferente, poco abituata a condividere la sua esperienza perché nessuno comprenderebbe un lavoro in cui devi gestire procedure scritte nei codici quando però la realtà è diversa. I primi 300 associati impareranno nel tempo a conoscersi, confrontarsi e supportarsi.Impareranno, assieme a quelli che verranno, che ASSORUP è una comunità nuova, aperta, inclusiva.

Dalla costituzione ad oggi, ogni giorno – inclusi i festivi – un interessato ai contratti pubblici  ha chiesto di associarsi. E tu cosa aspetti? Per iscriverti clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *