La storia della nostra Associazione è su un foglio bianco, tutta da scrivere. Siamo orgogliosi di aver incrociato sulla nostra strada migliaia di RUP, centinaia di Stazioni Appaltanti ed Operatori economici che ci stanno guardando con un pò di curiosità ma anche con un pizzico di fiducia. Quante volte, in questi mesi, abbiamo sentito “finalmente c’è chi rappresenta i RUP!”. Siamo colmi di gratitudine e di responsabilità.
Per questo il Congresso Nazionale del 6 e 7 ottobre, dove saremo ospitati nelle più prestigiose sale istituzionali della Capitale sarà, l’occasione di scrivere un primo capitolo dopo il prologo fatto di riunioni fino a notte fonda per dividersi i compiti e far crescere dal nulla la prima comunità italiana dei RUP. L’ultima sessione del Congresso sarà dedicata agli orizzonti di ASSORUP, sui quali rifletteremo già alla ripresa dalle ferie a fine agosto, perché l’Assemblea straordinaria del 7 ottobre sia una festa in cui confrontarsi su una base programmatica già discussa assieme.
Nel primo capitolo di questa storia abbiamo deciso di introdurre una nuova figura: l’ambasciatore di ASSORUP. Dopo il Congresso le attività dell’Associazione si dovranno diffondere sul territorio. Ad oggi, grazie agli associati, ASSURUP è presente in 85 province italiane su tutto il territorio nazionale. E’ quindi sin d’ora fondamentale contribuire allo sviluppo del network attraverso la comunicazione dello scopo e delle iniziative, promuovendo occasioni d’incontro per tenere alto il livello di attenzione sulle tutele e gli incentivi che i RUP meritano da sempre. Sarà un lavoro gratuito, offerto per far crescere la comunità di ASSORUP, ma non sarà privo di gratificazioni. Gli Ambasciatori che raggiungeranno determinati obiettivi, da individuare assieme, avranno l’opportunità di rappresentare l’Associazione nelle sedi territoriali competenti e potranno godere di benefici ulteriori tutti da scoprire.
Quindi cosa aspetti? Se ormai senti tua questa giovane creatura, non mancare di prenderla per mano e portarla in giro per la tua provincia di appartenenza presentando il lavoro svolto in questi primi mesi di attività ma soprattutto anticipando i prossimi capitoli di questa storia che scriveremo assieme. Uniti si fa la differenza! Scrivi ai nostri recapiti per proporre la tua candidatura.
Sono Valenti Francesco, un ingegnere specializzato in lavori ed efficientamento energetico, da 4 anni mi occupo di gare d’appalto ormai da 2 anni sono RUP di tutte le procedure di gara di lavori e servizi per la regione Abruzzo, ASL, enti locali e strutture commissariali in quanto sono funzionario AreaCom Agenzia regionale Abruzzo per la Committenza, il soggetto aggregatore della regione Abruzzo.
Ad oggi conto 250 procedure di gara come RUP.
Mi candido quale Ambasciatore per la regione Abruzzo