In due mesi di attività ASSORUP si è fatta conoscere dalle Istituzioni ed ha attirato l’interesse di esperti del settore e dei RUP i quali sono la ragione dell’esistenza dell’Associazione. I tempi per l’adozione del nuovo Codice dei contratti si sono accelerati ed i primi mesi del prossimo anno saranno decisivi per portare all’attenzione del Legislatore le esigenze di coloro che quotidianamente sono impegnati a gestire – nel complesso – miliardi di euro per consentire alle Stazioni appaltanti di funzionare e per realizzare gli obiettivi istituzionali.
Il 2023 sarà un anno fondamentale per comprendere se l’intuizione di un’associazione nazionale dei RUP possa esistere anche in Italia come avviene negli USA dal 1947. La nostra ambizione è essere inclusivi e plurali, attenti ai particolari ed alle grandi questioni del public procurement.
Agli iscritti, ai nostri sostenitori ed ai nostri collaboratori rivolgiamo i più cordiali auguri di un Santo Natale e di trascorrere il principio del Nuovo Anno con gli affetti più cari. Durante le feste non prenderemo una lunga pausa. Coloro che vogliono inviare contribuiti e riflessioni sul nuovo Codice possono usare il nostro Forum o inviare un messaggio ai nostri contatti.